Pd_imm

Segreteria PD: mandato a Filippi, ma serve un’intesa su un’opzione politica chiara.

feb 26 • Attivita' politica, Notizie, PD, Proposte, Rassegna stampa • 812 Views • Nessun commento

FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Dobbiamo partire dalla fotografia dell’esistente. Abbiamo un’assemblea che da un lato ha in qualche modo rispecchiato gli schieramenti del congresso nazionale, sommandovi l’eredità delle divisioni locali frutto dei cinque anni precedenti. Tutte e tre le mozioni erano un po’ spurie, frutto più della volontà di inibire le altre, che di proporre una linea politica nettamente alternativa.

Sull’ipotesi di una segreteria Filippi voglio essere molto chiaro, se per gestione unitaria intendiamo una costante ricerca di un equilibrio interno che impedisca al partito di esprimere delle chiare opzioni politiche, allora la strada maestra resta quella del congresso. Di gestioni unitarie di quel tipo ne abbiamo già viste e non hanno brillato. Se, invece, Elisa sarà capace di indicare cinque punti caratterizzanti su cui creare una nuova maggioranza, allora è giusto che le sia data questa opportunità.

L’intervista pubblicata sul “Corriere del Trentino” di oggi.

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »