Radicamento imprenditoriale…

dic 15 • Industria • 1102 Views • Nessun commento

FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Il Centro Ricerche Ducati Trento, che ha sede a Rovereto, ha confermato il Trentino quale luogo ove radicare attività di ricerca, sviluppo prototipizzazione e ingegnerizzazione dei nuovi prodotti del Gruppo Ducati Energia.
Ancora una volta una azienda leader ha deciso di radicarsi sul nostro territorio. Lo ribadiamo continuamente: è volontà della Giunta provinciale accompagnare i processi di innovazione per tutti i settori industriali, investire nel settore della ricerca e dello sviluppo: questo sarà sempre più strategico per il futuro e, soprattutto, ci consentirà di rafforzare progressivamente il distretto della meccatronica di Rovereto. La politica industriale della Provincia intende rafforzare l’attrattività del Trentino e dei suoi principali distretti produttivi sostenendo la ricerca applicata anche come veicolo per offrire posti di lavoro qualificati.
Le grandi imprese costituiscono dei “nodi” fondamentali per mettere il Trentino produttivo in rete con il mondo. Ducati Energia costituisce un esempio virtuoso in cui si coniugano da un lato gli interessi dell’impresa legati all’esigenza di sviluppare ricerca applicata in un luogo ricco di competenze e disponile a finanziare progetti di eccellenza; dall’altro l’interesse della Provincia di coltivare il complesso ecosistema delle imprese, promuovendo innesti capaci di ravvivare il tessuto locale e aprendolo sempre più ad una dimensione internazionale.

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »