“Orizzonti nelle Mani”: artigianato e formazione

set 27 • Artigianato • 722 Views • Nessun commento

FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Dopo il grande successo dello scorso 18 maggio all’Auditorium di Trento, lo spettacolo “Orizzonti nelle Mani” viene replicato domani (28 settembre) all’Auditorium Melotti di Rovereto con un doppio appuntamento: alle ore 9.00 per gli studenti degli Istituti Superiori e alle 20.45 per il pubblico…
Non poteva esserci contorno più adatto se non quella di Educa, l’incontro nazionale sull’educazione che si tiene a Rovereto dal 28 al 30 settembre, per offrire un’altra occasione per assistere ad Orizzonti nelle Mani, lo spettacolo che attraverso danza, musica e teatro presenta agli occhi delle nuove generazioni le mille sfaccettature del mondo dell’artigianato.
Nel contesto di Educa 2012 Orizzonti nelle Mani gioca un ruolo fondamentale, offrendo ai più giovani spunti di riflessione sul proprio futuro. Soprattutto in un momento in cui l’occupazione giovanile è ai minimi storici, l’obiettivo di questo “docu-film” è infatti quello di promuovere agli occhi delle nuove generazioni il settore dell’artigianato, rappresentato bene dalle piccole imprese diffuse ovunque sul territorio trentino.
Orizzonti nelle mani, quindi, è un progetto di orientamento che comunica con i giovani in maniera completamente diversa rispetto a quanto realizzato fino ad ora. Il carattere innovativo dell’iniziativa risiede proprio nel saldo legame che abbiamo voluto instaurare con i linguaggi dell’arte e della cultura, sfruttando le potenzialità della musica, della danza e del cinema per dare voce a giovani protagonisti ed al loro rapporto con il mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni: comunicato stampa integrale CEII

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
FacebookTwitterGoogle+PinterestWhatsAppWordPressEmail

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »